Formato file immagine nero

NRG è un formato di file immagine Nero, se non si dispone di un'unità virtuale Nero, ma si desidera aprire il file nrg, allora questo software può effettivamente aiutarvi.

ISO è un file immagine standard per CD, il software di masterizzazione generale può masterizzare il file system ISO può essere installato su disco, il file ISO ha generalmente estensione iso, il suo formato di file è iso9660.

Poiché i file NRG sono generalmente copie di CD/DVD creati con Nero, è possibile fare doppio clic sul file per aprirli nel programma Nero, se lo si possiede. In caso contrario, questo wikiHow mostra come aprire i file NRG convertendo i file NRG in un formato più popolare, come ISO. Per aprire un file NRG, tutto quello che dovete fare è convertire NRG in ISO, quindi montare l'immagine.

Il formato di file NRG utilizza una variante del formato IFF (Interchange File Format) e memorizza i dati in una catena di "pezzi". Tutti i valori interi sono memorizzati senza firma in un grande ordine di byte endian. La versione 1 del formato NRG memorizza i valori come interi a 32 bit. Nero Burning ROM v5.5 ha introdotto un nuovo formato di file NRG, versione 2, con supporto per gli interi a 64 bit.